Cerca nel blog

martedì 13 aprile 2010

Riflessioni....sui "Numeri"

..leggendo qua e là....e visti gli ultimi interventi anche del papa (vedi sotto) mi sembra di aver capito che ci sia davvero parecchia gente che sta facendo questo percorso dell'annullamento alla sacra rota.

Purtroppo...questa cosa è molto contro-producente perchè quando ai tribunali cominciano ad arrivare parecchie richieste.....nello stile di lavoro Italiano....prendono a "tirare via"....senza analizzare bene i fatti e tralasciando info molto importanti.

Alla fine, tante storie di vita e speranze in cui la gente crede davvero....verranno valutate solo come "Numeri"....tutti uguali tra loro.
Mi sembra di vederli:
- "quanti casi abbiamo oggi?"
- "circa 30"
- "vai, per le 11 s'è finito!"
....in 15 minuti si fa tutto.............!!!

Mah, speriamo bene....

giovedì 8 aprile 2010

Una nota....da "verificare"

..ho avuto modo di parlare con un altro parroco (non il mio) e lui mi ha detto che, se la chiesa concede un annullamento, quasi sempre avviene in CONCOMITANZA con la "data" del divorzio civile. Quindi, per fare un esempio, se (come me) potete chiedere il divorzio nel 2012...allora potete aspettarvi News dalla Sacra Rota...indicativamente per quel tempo.
Mi ha detto che "dovrebbero arrivare un pò prima della parte civile".

Ovviamente gli ho detto che "sapevo di persone che avevano fatto molto prima"....
...e lui mi ha risposto che....si, ci sono dei casi ma spesso è una "novella" messa in giro da i vari avvocati....che svendono la notizia come "divorzio breve" in modo da ottenere, con questa motivazione, molte più cause da tenere!