Cerca nel blog

martedì 13 aprile 2010

Riflessioni....sui "Numeri"

..leggendo qua e là....e visti gli ultimi interventi anche del papa (vedi sotto) mi sembra di aver capito che ci sia davvero parecchia gente che sta facendo questo percorso dell'annullamento alla sacra rota.

Purtroppo...questa cosa è molto contro-producente perchè quando ai tribunali cominciano ad arrivare parecchie richieste.....nello stile di lavoro Italiano....prendono a "tirare via"....senza analizzare bene i fatti e tralasciando info molto importanti.

Alla fine, tante storie di vita e speranze in cui la gente crede davvero....verranno valutate solo come "Numeri"....tutti uguali tra loro.
Mi sembra di vederli:
- "quanti casi abbiamo oggi?"
- "circa 30"
- "vai, per le 11 s'è finito!"
....in 15 minuti si fa tutto.............!!!

Mah, speriamo bene....

1 commento:

  1. Ciao Andrea,
    sto seguendo da qualche mese il blog con le tue notizie.
    Io sono appena all'inizio del Calvario, ma mi sono messa l'anima in pace sui tempi BIBLICI.... proprio il caso di dirlo!!!
    Sono separata da 1 anno e solo oggi hanno depositato il mio Libello.
    L'avvocato che mi sta seguendo é molto bravo, é un prof. di diritto ecclesiastico, che però ha riscritto e cambiato 10mila volte il Libello prima di arrivare alla stesura del definitivo... come a te. Almeno il mio é più vicino.
    Il mio ex ovviamente incattivito dall'andamento della separazione civile non collabora, per cui sto facendo tutto da sola, ma mi hanno detto che se non si presenterà in Tribunale é tutto a mio vantaggio.
    Abbiamo deciso di puntare principalmente sul rifiuto della prole, perché il tradimento/rifiuto dell'indissolubilità é posteriore al matrimonio...
    Comunque vada sono contenta perché il destino ha voluto che con questa rottura arrivassi a conoscere il mio fidanzato attuale che non solo NON é ateo come il mio ex, (al contrario!), ma stiamo cercando dei figli, e in più con la mia nuova suocera andiamo d'amore e d'accordo!
    Ti auguro buona fortuna, tienici aggiornati!

    RispondiElimina