Cerca nel blog

mercoledì 23 febbraio 2011

Ancora "tempo"....e documenti!

Rieccomi da voi. In questi ultimi giorni sono stato nuovamente dall'avvocato a "consegnare" tutta la documentazione necessaria per il tribunale di istanza. Diciamo che i tempi sono ancora "in corso" perchè l'avv. stesso non ha ancora ricevuto i documenti (ufficiali) dal primo tribunale e quindi la mia fretta nella "preparazione" dei documenti si è conclusa con un "archiviazione" di tutto in una cartella....nuovamente in attesa.

Voglio però portare alla vostra attenzione un particolare, perchè in questo incontro è venuto fuori una specie di BIVIO per la persona, ovvero l'interesse o meno a una procedura di DELIBAZIONE. Sembra che, se un soggetto è interessato a tale procedura da farsi a fine vicenda, debba preparare dei "fogli" già da questo momento, altrimenti non è necessario. Io mi sono dichiarato interessato e devo fari altri (ulteriori) "viaggetti" perchè devo preparare altra documentazione. Praticamente devo tornare dal parroco (oppure lo si può fare anche in cancelleria al tribunale di 1 istanza) per preparare un foglio specifico in cui io devo "firmare" e lui dovrà apporre una controfirma di verifica con il timbro locale della parrocchia.
Questa documentazione sarà poi spedita al secondo tribunale assieme alla documentazione preparata di recente.

Quindi, per il momento, altri tempi....altra burocrazia, altre cose da fare...

mercoledì 2 febbraio 2011

Ancora Tempo

..finalmente ho finito di raccogliere tutti i documenti necessari per il tribunale di seconda istanza. Ho chiamato oggi l'avvocato che però mi ha detto di non aver ancora ricevuto tutto quello che è necessario "dal primo tribunale" e di ri-sentirsi tra 1 mese circa.
Quindi, per il momento, altra pausa.
Mettiamo tutto da parte....sperando che da qui a 1 mese si sia pronti per inviare il tutto al secondo tribunale...