Cerca nel blog

mercoledì 27 gennaio 2010

..si dovrebbe andare a Sentenza?

Rieccomi qua.
..ok, mi avevano detto che c'erano "tempi lunghi" e mi sono messo un pò l'anima in pace. Però è sempre meglio dargli una spintarella a questi "avvocati" ogni tanto. Non si sa mai.
Poi...non avendo sentito nulla da Settembre....eh beh.

Allora, nella chiamata di ieri, l'avvocato mi ha detto che nelle prossime settimane : "si dovrebbe andare a Sentenza!".
Uhm...sinceramente non ci ho capito nulla.
Le parole esatte sono state:
"l'istruttoria è terminata e stanno decorrendo i necessari tempi processuali prima di giungere alla conclusione"

Mah.
io penso di aver capito "se ho capito bene" che si dovrebbe essere arrivati alla prima ISTANZA. Per chi non conoscesse il discorso delle "istanze" la cosa sta così:

È necessaria una doppia sentenza conforme perché la dichiarazione di nullità del matrimonio acquisti carattere di definitività e produca effetti nell’ordinamento canonico. In altre parole, occorre che la decisione del Tribunale di prima istanza sia confermata da una sentenza d’appello (dal Tribunale Flaminio a Bologna) o di grado superiore.

quindi nel mio caso .... CONCLUSIONE IN CAUSA; con questa atto termina la fase istruttoria.
Gli avvocati delle parti e il Difensore del vincolo studieranno gli atti e metteranno per iscritto tutte le motivazione utile alla vittoria del dibattimento (pro o contro a seconda del ruolo che ricoprono). Alla fine il Presidente fissa il giorno e l'ora in cui il tribunale (composto dai tre giudici) si riuniranno per la decisione finale. Emesso il verdetto, uno dei tre giudici scriverà la sentenza che verrà poi notificata alle parti.

Vediamo un pò come si va.
Ho chiesto se c'erano NOTIZIE POSITIVE o NEGATIVE ma mi ha detto che fino alla sentenza non si sa nulla. "Strimgiamo le chiappe" un altro pò...e andiamo avanti

2 commenti:

  1. Ciao ANDREA, sono sempre io...
    io e te andiamo di pari passo. Il difensore del vincolo, ha scritto e quasi quasi ci ha dato anche ragione! Wow...!!!!!! mi ha telefonato l'avvocato venerdi 29 gennaio dicendomi che siamo quasi arrivati ai festeggiamenti, prima di pasqua arrivera' la data e l'ora della famosa SENTENZA... quello che esttamente raccontavi tu qui sopra... una volta che loro scriveranno nero su bianco è fatta!!!
    Io sono felicissima e molto carica. Forza manca poco... Presto ti comunichero' la data della mia sentenza!
    Buona domenica

    C.

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea.Ho una domanda molto importante per me da farti.Si può chiedere la sacra rota ancora in fase di separazione opure soltanto dopo aver firnmato il divorzio???Aspetto una tua risposta...grazi mille.

    RispondiElimina