Cerca nel blog

mercoledì 5 ottobre 2011

Ufficialmente FINITO !!

Eccomi qua! E' arrivata IERI, dal tribunale Flaminio di bologna, l'ULTIMA LETTERA in cui è dichiarato che il matrimonio (per i motivi dichiarati) viene ufficialmente annullato!

C'è voluto tanto tempo e tanta pazienza, ma alla fine il risultato c'è stato!
Adesso la mia strada ricomincia verso la procedura di DELIBAZIONE, ma prima devo chiarire un pò di dubbi che ho, sia relativi a "quello che c'è da fare per la delibazione", sia relativi ad altre cose.

Per info mi troverete nel FORUM ( http://www.annullamento-matrimonio.it/ ) a chiarire un pò di dubbi.

6 commenti:

  1. Ciao, sono contenta sia finito tutto! Posso farti una domanda? Il mio ex marito (siamo separati da 3 anni e stiamo chiedendo il divorzio) mi ha chiesto di iniziare la procedura per l'annullamento del matrimonio. Personalmente non sono d'accordo...ma lo farei per lui perchè so che ci tiene (siamo rimasti in buoni rapporti)! è necessario che io partecipi a tutta la procedura o potrebbe fare lui da solo?

    RispondiElimina
  2. Ciao. Costi per la delibazione?

    RispondiElimina
  3. Ciao contentissima per te che tutto sia finito.Haimè non posso dire lo stesso per quanto riguarda la mia di causa!!A settembre ho avuto i colloqui con parenti ed amici ed il giudice mi è sembrato molto cortese,e diciamo che mi ha preso in simpatia.Ora è passato più di un mese e non ho la più pallida idea di ciò che succederà adesso.Devono riunirsi per decidere?quanto tempo passerà ancora?Il mio avvocato dice che per l'anno prossimo potrei sposarmi ed iniziare i preparativi già adesso ma io non sono cosi speranzosa anzi sono demoralizzata.Chiedo scusa se la lettera è stata cosi lunga ma avevo bisogno di sfogarmi.Rispondetemi grazie

    RispondiElimina
  4. Non so se sei a Roma,io si, ti posso solo dire che i colloqui della mia causa si sono conclusi a giugno dello scorso anno e ad oggi siamo ancora ad aspettare che si riuniscano (dicembre) per la pronuncia della sentenza di prima istanza, considera che c'è stata di mezzo una perizia e un disguido su l'indizzo sbagliato di una raccomandata.
    Anonima da Roma

    RispondiElimina
  5. Ciao scusate ma quanto tempo dura un colloquio???
    Cosa chiedono durante il colloquio???

    RispondiElimina
  6. Stamane mi ha chiamato il mio avvocato dicendomi che il 16 novembre si concluderanno tutti i colloqui anche perchè hanno mandato a chiamare la mia ex suocera e non si sa se si presenterà e in tale data si presenta o meno si chiude la pratica e dovranno riunirsi per decidere l'esito che a detta del mio avvocato avverrà presto.Mi ha anche detto che per gennaio-febbraio sarà tutto finito e che devo aspettare il suo ok per iniziare i preparativi per le nozze.Ma il mio avvocato sa che per prenotare un ristorante o una chiesa a volte occorre farlo un anno prima??eppure è una donna...Sono stanca di aspettare interminabili mesi che diventano anni...ne sono trascorsi quattro ed ogni volta eravamo li li per concludere sono frustrata,scettica e delusa.Scusate lo sfogo ma non è facile vivere tutto questo sempre con l'ansia o la paura che qualcosa vada storto.Aspettiamo il 16 allora e vi farò sapere qualcosa grazie. Anonima da Salerno

    RispondiElimina