Cerca nel blog

giovedì 4 ottobre 2012

Ufficialmente...FINE?? Non ancora!!

Ciao
allora, rieccomi qui ..... con qualche altra simpatica e curiosa novità.
Pensavo di aver finito....e in effetti con quello che "devo fare" ho finito....ma la storiella ancora non è finita. Innanzi tutto vi premetto che ho speso circa 2000 per tutto questo famoso processo di "delibazione"; Diciamo che mi è andata bene....e me la sono cavata perchè "lei non aveva nulla da dire".....il processo neppure e quindi sono state solo spese di Avv, bolli e cavoletti vari....

Il fatto è che la questione non è ancora finita. Adesso serve ALTRO TEMPO per far si che il tribunale "civile" inoltri la sentenza ai vari COMUNI. Da quanto ho capito esistono due vie :

1) una via LENTA, ovvero il tribunale ha 6 mesi di tempo (per fare il suo) e dopodichè prenderà in considerazione il mio fascicolo, che sarà "vagliato" dal giudice e autorizzato a essere spedito ai vari comuni.
2) una via VELOCE che "pagando" altre marche da bollo ecc.....dovrebbe consentire un transito "rapido" di questo fascicolo che in pratica "salta la fila (con accesso vip)" e arriva subito da chi lo deve autorizzare.

Conoscendo come funzionano "bene" le cose in Italia....io ho optato per la via veloce. Dopo tutto questo ITER non vorrei sentirmi dire qualcosa di strano tra 6 mesi (tipo..."ancora non è stato fatto).....e anche perchè se la faccenda COMINCIA tra 6 mesi (che saranno anche 8)....ce ne vorranno altri 12 prima che arrivi qualcosa al comune.

Col metodo veloce si dovrebbe riuscire a risolvere il tutto prima di Natale......ma penso che si andrà a GENNAIO, quindi starò ancora un pò con voi.

lunedì 1 ottobre 2012

Ufficialmente...FINE!

Eccomi qui.
Pensavate di non avere più mie notizie?? Beh, tra poco non ne avrete più in quanto anche la procedura di DELIBAZIONE finalmente è stata completata. Mi è arrivata notifica OGGI dall'avvocato civile che mi ha detto "la corte ha recepito tutte  le sentenze eccliesiastiche e ha diposto che l'Uff.le di stato civile provveda alla annotazione all'atto di matrimonio. Ora la corte trasmetterà d'ufficio la sentenza al comune".
Ancora non ho avuto occasione di vedere l'Avv, per le ultime INFO (e per Saldare!!) ma dovrei vederlo mercoledì. A quel punto vi fornirò le ultime cose da sapere......e la mia vicendà potrà davvero considerarsi conclusa!!