Cerca nel blog

giovedì 4 ottobre 2012

Ufficialmente...FINE?? Non ancora!!

Ciao
allora, rieccomi qui ..... con qualche altra simpatica e curiosa novità.
Pensavo di aver finito....e in effetti con quello che "devo fare" ho finito....ma la storiella ancora non è finita. Innanzi tutto vi premetto che ho speso circa 2000 per tutto questo famoso processo di "delibazione"; Diciamo che mi è andata bene....e me la sono cavata perchè "lei non aveva nulla da dire".....il processo neppure e quindi sono state solo spese di Avv, bolli e cavoletti vari....

Il fatto è che la questione non è ancora finita. Adesso serve ALTRO TEMPO per far si che il tribunale "civile" inoltri la sentenza ai vari COMUNI. Da quanto ho capito esistono due vie :

1) una via LENTA, ovvero il tribunale ha 6 mesi di tempo (per fare il suo) e dopodichè prenderà in considerazione il mio fascicolo, che sarà "vagliato" dal giudice e autorizzato a essere spedito ai vari comuni.
2) una via VELOCE che "pagando" altre marche da bollo ecc.....dovrebbe consentire un transito "rapido" di questo fascicolo che in pratica "salta la fila (con accesso vip)" e arriva subito da chi lo deve autorizzare.

Conoscendo come funzionano "bene" le cose in Italia....io ho optato per la via veloce. Dopo tutto questo ITER non vorrei sentirmi dire qualcosa di strano tra 6 mesi (tipo..."ancora non è stato fatto).....e anche perchè se la faccenda COMINCIA tra 6 mesi (che saranno anche 8)....ce ne vorranno altri 12 prima che arrivi qualcosa al comune.

Col metodo veloce si dovrebbe riuscire a risolvere il tutto prima di Natale......ma penso che si andrà a GENNAIO, quindi starò ancora un pò con voi.

10 commenti:

  1. SONO CONTENTO PER TE CHE SEI ALLA FINE MA TI VOLEVO CHIEDERE UNA COSA VISTO CHE TE HAI FINITO E ANCH'IO VORREI INTRAPRENDERE LA TUA STRADA MA ALLA FINE DI TUTTO,ANCHE A GRANDI LINEE,QUANTO DOVRO'SBORSARE(TRA BOLLI,AVVOCATI E CARTE VARIE)PER FARE TUTTO QUANTO????????
    CMQ E'VERO GLI SBAGLI COSTANO.....NON TROVI?

    RispondiElimina
  2. Già gli sbagli costano e anche tanto!!!mi chiama l'avvocato e mi dice che devo chiamare il tribunale d'appello di napoli(aspetto la seconda istanza)e parlare con qualcuno li (nn ricordo chi)per chiedere a che punto sta la causa e per sollecitarli dicendo che a marzo mi dovrei sposare facendo quindi una piccola offerta (un'altra)alla chiesa...poi mi dice che la mia ex per il divorzio consensuale(lo potevo fare 2 anni fa ma il mio avvocato mi ha sempre detto che c'era tempo per la delibazione)vuole un "regalino" di 20000 EURO!!!ed io che pensavo che la chiesa fosse diversa ebbene nn è cosi bisogna PAGARE sempre e comunque per ottenere ciò che desideri...aver aspettato(e aspetto ancora) 5 anni non ha significato niente!!!!avvocati tutti uguali,sono amareggiato e schifato da tutto.Scusate lo sfogo grazie a chi vorrà rispondere.ANONIMO di av

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono al tribunale di Napoli e secondo me sei incappato in un avvocato losco... sinceramente a me non ha mai chiesto niente nessuno al di fuori della parcella dell'avvocato

      I tempi sono stati lunghissimi, i tribunali della sacra rota lavorano davvero a rilento... l'unica cosa che mi è successa (a detta del mio avvocato) è che a Roma in seconda istanza non hanno confermato in maniera veloce la sentenza di Napoli (quindi credo si rifarà il tutto anche a Roma) perché a Roma le cause che vengono da Napoli le rifiutano per ripicche tra i giudici.

      Secondo me invece è solo una giustificazione per il fatto che lui continua a dire che è quasi finito ormai da tre anni ed invece non finisce mai ed ogni volta trova una scusa.

      P.S. Il primo incontro con l'avvocato è stato ottobre 2008 e disse che ci voleva un anno e mezzo, fate voi i conti

      Elimina
  3. ciao! il tuo blog è davvero utile ed interessante!! io ho inoltrato nel 2007 la mia pratica di nullità...(la faccio breve, anche se con nn poca incaxxx...)tutto ok...lui sembra consensiente...in realtà..al "via" davanti al giudice dichiara che il capo di nullità è falso..pur avendo messo x iscritto , firmato e depositato davanti ad un notaio l'esatto contrario...il giudice va su tt le furie e ciò comincia a segnare il mio lungo cammino... in 1 appello, dopo un interrogatorio d 5 ore (neanche l'avessi ammazzato davvero sto tipo....): sentenza positiva schiacciante, capo di nullità approvato e divieto assoluto x lui di nuove nozze!! il mio avvocato (cmq bravissimo!!)dice che praticamente abbiamo risolto!! ed invece...in 2 appello: tt da rivedere...qla sua dichiarazione iniziale, qla sua poca affidabilità hanno fatto sì che tt venisse riaperto e di nuovo interrogatori...avevo già preparato i festeggiamenti...ed invece...lacrime amare x diversi gg...qndi dal tribunale di 1 istanza tt passa al tribunale d'appello..
    altro tempo,altre 2 ore di interrogatorio, lui ed i suoi testimoni, nn s presentano x ben 3 volte...tt va avanti nonostante questo...
    ieri m è arrivata la notizia che a breve c sarà l'ultimo appello e di lì la sentenza finale, dopo ben 5 anni dall'inizio di qst storia: IO TREMO!!
    p.s. sono insegnante di Religione..puoi capire bene x me cosa significhi qst status... dopo 12 anni insieme e 2 anni d matrimonio..essere lasciata x una xsona conosciuta in chat e pagarne lo scotto nn solo morale, ma anche fisico (xcosse e insulti), ed aver paura d xdere un posto di lavoro (seppure precario) mentre lui sta rifacendo la sua bella vita..nn credo sia proprio giusto!! io procederò anche civilmente, ma col divorzio...nn m va d aspettare oltre...ah!! p.s. sono di Roma...capisci bene da te.... ;-) in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  4. Salve sto per intraprendere la delibazione qualcuno sa i tempi più o meno?dopo la seconda istanza per l'esecutività della sentenza quanto ci vuole? grazie Anonimo da Roma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo di Roma ciao, visto che siamo della stessa città ma quanto tempo è trascorso per la tua causa tra la prima e la seconda sentenza al tribunale ecclesiastico? Grazie anticipatamente. Anonima da Roma

      Elimina
  5. E' uno schifo!!!! da giugno dello scorso anno che la mia causa stà in appello, forse se ne parla per giugno luglio prossimi, questo m'è stato detto in cancelleria...
    Anonima da Roma

    RispondiElimina
  6. ciao andrea. vorrei sapere se hai concluso definitivamente con la delibazione? grazie

    RispondiElimina
  7. Ciao Andrea, mi farebbe piacere sapere se hai concluso l'ultima tappa e che procedura hai seguito per ufficializzare tutto? Grazie.

    RispondiElimina
  8. Che fine hai fatto?
    Abbiamo seguito il tuo blog per anni, alla fine ci hai mollato senza sapere nulla.

    RispondiElimina