Cerca nel blog

giovedì 25 giugno 2009

Inizio dei Colloqui (Giugno2009)

..dopo MESI di tempo e di totale silenzio (in cui non sapevo chi si fosse pappato i miei 500 euro) siamo arrivati a i famosi (tanto attesi da me!) colloqui per l'interrogazione delel parti. Voglio "saltare" la parte in cui racconto di ulteriori andate e ritorni dall'avocato (per preparazione sul libello)....perchè sono stati veramente tanti viaggi.

Allora...alla prima UDIENZA mi trovo davanti un vecchino di 80 anni che cammina a stento, che capisce appena quello che gli dico (mi tocca bociare!)
Sinceramente pensavo di trovarmi davanti delle persone già al corrente della mia storia, che mi facessero delle domande SPECIFICHE sulla mia situazione (su com'era andata, ecc.)....invece no : in due ore di interrogatorio si RI-COSTRUISCE tutto il libello daccapo.
Ora dico...ma visto che ci avevo già messo DUE MESI a scrivere il tutto, e che il tutto era già a tua disposizione....ti faceva TANTA FATICA RILEGGERLO????

Vabbò, sarà la procedura!
Si parla....gli ri-racconto (come un cretino) tutta la storiella.
Alla fine salta fuori una chicca tale ....per la quale rischia davvero di "partire una PEDATA!" : io ero convinto (benchè la nullità vergesse già sul discorso figli) che la parte di TRADIMENTO fosse un pezzo importante della chiusura della vicenda...
Come si dice al matrimonio > "Prometto di amarti e onorarti tutta la vita"?
Sentite cosa mi dice l'omino dopo che gli dico "eh mia moglie dopo soli 8 mesi se n'è andata con uno"...mi fa:

" vedi, purtroppo il TRADIMENTO non lo si può considerare perchè lei non aveva quest'altro uomo PRIMA del matrimonio e non lo aveva nemmeno il GIORNO STESSO del Matrimonio....quindi quando lei ha giurato non era "sviata" da un'altra persona".

ora dico...ma mi prendi per il culo?
Ma che CAZZO mi fate giurare a fare il PILASTRO della FEDELTA' se poi mi devi dare ste cavolo di risposte?
Riporto due PILASTRI per chi non se li ricorda:

  • la fedeltà: si promettono fedeltà e questa promessa è fonte di reciproco affidamento
  • l’indissolubilità: si sposano per tutta la vita, poiché il matrimonio crea un legame sacro tra gli sposi
ora dico...se questa se ne va di casa....dove sta la tua mitica INDISSOLUBILITA'?
Secondo me era troppo difficile parlare di questa cosa eh?
Eh certo.

Ecco...con questa faccenda la CHIESA mi ha fatto passare, in DUE MINUTI, tutto il desiderio di ottenere quell'annullamento. Se devono avere dei PILASTRI che poi nemmeno loro rispettano...allora mi sa che tutta la faccenda è un bello spettacolino per prendere soldi e basta.
Per ora sono molto molto deluso.
Vi terrò aggiornati!

6 commenti:

  1. ciao sto leggendo il tuo blog...l'idea è veramente interessante.
    Alex

    RispondiElimina
  2. leggo attentamente il tuo blog e sono molto interessato all'annullamento del matrimonio. Con la mia ex non c'è buon dialogo.
    che tu sappia che tempi ci vorranno?
    grazie
    Pier

    RispondiElimina
  3. Eh...in codesto caso non lo so. Devi informarti dall'avvocato. Ci vorranno sicuramente tempi lunghi vedrai e delle OTTIME motivazioni. Io mi muoverei, non perdere tempo!!

    RispondiElimina
  4. come vi capisco....è solo dal novembre 2007 che la mia farsa è iniziata grazie a quel gran genio del mio ex marito che l'ha voluto ad ogni costo ......ma ad oggi tutto tace............

    RispondiElimina
  5. Anche il mio ex marito h cominciato questa farsa, è stato lui ad andarsene....ed ora dopo 5 anni mi chiede l'annullamento....
    Sembra che ci siano consigli a favore dell'annullamento all'interno del tribunale ecclesiastico, vi risulta????

    RispondiElimina
  6. Mah veramente no. Anzi mi sembra che "PAPAO" abbia da poco detto che gli anullamenti non sono da fare quindi saranno cazzi per chi c'è dentro attualmente!!

    RispondiElimina