Cerca nel blog

giovedì 25 giugno 2009

L'inizio

Ciao a tutti
inizio oggi a scrivere questo BLOG (benchè la mia causa di nullità presso la sacra rota sia ancora in corso) per aiutare (e SCONSIGLIARE!) tutti coloro che hanno in mente di provare una cosa simile.
Perchè lo sconsiglio?...lo capirete nel corso del BLOG.

Vi faccio una panoramica, di me e della mia storia.
Sono un uomo di 30 anni. Lavoro come impiegato con una paga di 1000 al mese circa (lo stipendio tenetelo presente). Mi sono sposato a 29 anni (nel 2007).
Il mio matrimonio è andato male solo dopo 8 mesi, perchè mia moglie si è fatta "sviare" da un collega di lavoro e un bel giorno se ne è uscita che voleva stare con lui.
Il motivo...è che ha visto in casa solo problemi (cose da fare, responsabilità a cui far fronte, diminuzione di viaggi e vizi, ecc.) e invece lui le ha proposto solo gioie e divertimenti.
Ok, sono stato FAVA io a non optare prima per una convivenza o forse non la conoscevo bene. Tuttavia (per quanto avessi voluto IMPICCARLA!) riesco a mantenere buono il rapporto in vista del futuro progetto di annullamento religioso.
Si perchè ve lo dovete tenere buono (il coniuge) sennò non si arriva a nulla!

Nel 2009 (Gennaio), consigliato da varie persone (e dal mio stesso prete!), sono stato convinto a iniziare questa causa di nullità matrimoniale presso il tribunale Ecclesiastico Etrusco di FIRENZE. La raccolta di documenti (atto di matrimonio, documenti in comune, stesura del Libello con l'avvocato ecc.) mi è costata circa 3 Mesi di tempo; tante udienze dall'avvocato per sistemare e ri-sistemare questo libello, tanti viaggi (in comune e in altri posti), tanti permessi da prendere a lavoro (per fare tutte le cose), ecc...

Tuttavia a Marzo 2009 si comincia....l'avvocato deposita tutto al tribunale ecclesiastico di Firenze....che vuole subito un assegno di 500 euro.
Ok, la cosa parte. Controllando la mia banca....l'assegno è stato già riscosso una settimana dopo.
Uao...veloci. Saranno altrettanto VELOCI a sistemare le cose? Vedremo.
L'avvocato prende già un 1000 (ricordatevele queste CIFRE, si fa la somma alla fine)
Aprile e Maggio passano nel più assoluto silenzio....

5 commenti:

  1. Mi dispiace tanto per te, anche se io sono dall'altra parte, comunque è da soli 9 mesi che aspetto di poter GRIDARE la verità!!!!!

    RispondiElimina
  2. Anch'io vorrei iniziare.........ma e' molto costoso. Comunque auguri, ti ho scritto nel forum al femminile

    RispondiElimina
  3. anche io vorrei iniziare l'annullamento religioso.... ma scusa la domanda visto che ci sei dentro fino al "collo" anche l'altra parte deve essere presente e d'accordo a firmare ? perche' a me avevano detto di no ciao

    RispondiElimina
  4. Sto facendo anche io questa trafila, ma credimi se i tuoi motivi sono reali non mollare. Non darla vinta a chi vuole solo speculare sulla tua pelle. Sei stato usato e gettato...oramai per molte donne il matrimonio è diventato come un pubblico impiego: niente lavoro e guadagno certo. e tu che credevi nel matrimonio? Ed i tuoi sentimenti calpestati per ottenere quei quattro soldi al mese impedendoti di rifarti una vita?

    RispondiElimina
  5. Io la mia domanda l'ho pagata in LIRE...e sto ancora aspettando!Quindi a tutti voi dico:- Armatevi di santa pazienza!- Comunque un "in bocca al lupo" a tutti.

    RispondiElimina