Cerca nel blog

venerdì 18 dicembre 2009

giovedì 5 novembre 2009

No NEWS...

Ciao a tutti
un piccolo POST in questo BLOG per farvi capire che "non mi sono dimenticato di questo blog". Per ora non c'è nessuna NEWS. Vi farò sapere.....e il tempo passa....

mercoledì 9 settembre 2009

Ultimi TESTIMONI

..rieccomi qua. E con oggi, 9 settembre si conclude l'EPOPEA di tutti i miei testimoni. Sono stati tutti interrogati e, a detta dell'avvocato, si sono comportati tutti bene.
Ora...avremo dei risultati a tempo INDETERMINATO.
Per chiunque segue il mio blog...vi dico....tornate a leggermi tra parecchio tempo perchè un pò, prima del primo RESPONSO, ne passerà...

mercoledì 15 luglio 2009

I Colloqui Avanzano (Luglio 2009)

Siamo arrivati a Luglio.
Due testimoni sono già "andati" al tribunale Ecclesiastico Etrusco di Firenze a "dare" la loro versione. Altri due andranno a Settembre.
Ok, prendiamoci un pò di "stacco" da questa storia, fino a Settembre....poi si vedrà..

giovedì 25 giugno 2009

Inizio dei Colloqui (Giugno2009)

..dopo MESI di tempo e di totale silenzio (in cui non sapevo chi si fosse pappato i miei 500 euro) siamo arrivati a i famosi (tanto attesi da me!) colloqui per l'interrogazione delel parti. Voglio "saltare" la parte in cui racconto di ulteriori andate e ritorni dall'avocato (per preparazione sul libello)....perchè sono stati veramente tanti viaggi.

Allora...alla prima UDIENZA mi trovo davanti un vecchino di 80 anni che cammina a stento, che capisce appena quello che gli dico (mi tocca bociare!)
Sinceramente pensavo di trovarmi davanti delle persone già al corrente della mia storia, che mi facessero delle domande SPECIFICHE sulla mia situazione (su com'era andata, ecc.)....invece no : in due ore di interrogatorio si RI-COSTRUISCE tutto il libello daccapo.
Ora dico...ma visto che ci avevo già messo DUE MESI a scrivere il tutto, e che il tutto era già a tua disposizione....ti faceva TANTA FATICA RILEGGERLO????

Vabbò, sarà la procedura!
Si parla....gli ri-racconto (come un cretino) tutta la storiella.
Alla fine salta fuori una chicca tale ....per la quale rischia davvero di "partire una PEDATA!" : io ero convinto (benchè la nullità vergesse già sul discorso figli) che la parte di TRADIMENTO fosse un pezzo importante della chiusura della vicenda...
Come si dice al matrimonio > "Prometto di amarti e onorarti tutta la vita"?
Sentite cosa mi dice l'omino dopo che gli dico "eh mia moglie dopo soli 8 mesi se n'è andata con uno"...mi fa:

" vedi, purtroppo il TRADIMENTO non lo si può considerare perchè lei non aveva quest'altro uomo PRIMA del matrimonio e non lo aveva nemmeno il GIORNO STESSO del Matrimonio....quindi quando lei ha giurato non era "sviata" da un'altra persona".

ora dico...ma mi prendi per il culo?
Ma che CAZZO mi fate giurare a fare il PILASTRO della FEDELTA' se poi mi devi dare ste cavolo di risposte?
Riporto due PILASTRI per chi non se li ricorda:

  • la fedeltà: si promettono fedeltà e questa promessa è fonte di reciproco affidamento
  • l’indissolubilità: si sposano per tutta la vita, poiché il matrimonio crea un legame sacro tra gli sposi
ora dico...se questa se ne va di casa....dove sta la tua mitica INDISSOLUBILITA'?
Secondo me era troppo difficile parlare di questa cosa eh?
Eh certo.

Ecco...con questa faccenda la CHIESA mi ha fatto passare, in DUE MINUTI, tutto il desiderio di ottenere quell'annullamento. Se devono avere dei PILASTRI che poi nemmeno loro rispettano...allora mi sa che tutta la faccenda è un bello spettacolino per prendere soldi e basta.
Per ora sono molto molto deluso.
Vi terrò aggiornati!

L'inizio

Ciao a tutti
inizio oggi a scrivere questo BLOG (benchè la mia causa di nullità presso la sacra rota sia ancora in corso) per aiutare (e SCONSIGLIARE!) tutti coloro che hanno in mente di provare una cosa simile.
Perchè lo sconsiglio?...lo capirete nel corso del BLOG.

Vi faccio una panoramica, di me e della mia storia.
Sono un uomo di 30 anni. Lavoro come impiegato con una paga di 1000 al mese circa (lo stipendio tenetelo presente). Mi sono sposato a 29 anni (nel 2007).
Il mio matrimonio è andato male solo dopo 8 mesi, perchè mia moglie si è fatta "sviare" da un collega di lavoro e un bel giorno se ne è uscita che voleva stare con lui.
Il motivo...è che ha visto in casa solo problemi (cose da fare, responsabilità a cui far fronte, diminuzione di viaggi e vizi, ecc.) e invece lui le ha proposto solo gioie e divertimenti.
Ok, sono stato FAVA io a non optare prima per una convivenza o forse non la conoscevo bene. Tuttavia (per quanto avessi voluto IMPICCARLA!) riesco a mantenere buono il rapporto in vista del futuro progetto di annullamento religioso.
Si perchè ve lo dovete tenere buono (il coniuge) sennò non si arriva a nulla!

Nel 2009 (Gennaio), consigliato da varie persone (e dal mio stesso prete!), sono stato convinto a iniziare questa causa di nullità matrimoniale presso il tribunale Ecclesiastico Etrusco di FIRENZE. La raccolta di documenti (atto di matrimonio, documenti in comune, stesura del Libello con l'avvocato ecc.) mi è costata circa 3 Mesi di tempo; tante udienze dall'avvocato per sistemare e ri-sistemare questo libello, tanti viaggi (in comune e in altri posti), tanti permessi da prendere a lavoro (per fare tutte le cose), ecc...

Tuttavia a Marzo 2009 si comincia....l'avvocato deposita tutto al tribunale ecclesiastico di Firenze....che vuole subito un assegno di 500 euro.
Ok, la cosa parte. Controllando la mia banca....l'assegno è stato già riscosso una settimana dopo.
Uao...veloci. Saranno altrettanto VELOCI a sistemare le cose? Vedremo.
L'avvocato prende già un 1000 (ricordatevele queste CIFRE, si fa la somma alla fine)
Aprile e Maggio passano nel più assoluto silenzio....